TAMPONI

Coronavirus, da lunedì test a tappeto nel comune di Bronzolo

I 2.800 abitanti potranno eseguire il tampone, i test si svolgeranno presso la Kulturhaus del paese della Bassa Atesina. Per evitare assembramenti è stato redatto un programma giornate e fasce orarie specifiche a seconda della zona di residenza 



BOLZANO. Nel comune di Bronzolo sono in pieno svolgimento i preparativi per l'esecuzione a tappeto dei test per Sars-CoV-2. Dalle ore 8.00 lunedì 10 agosto fino alle ore 13.00 di mercoledì 12, i 2.800 abitanti del paese della Bassa Atesina potranno eseguire il tampone.

I test si svolgeranno nel «Kulturhaus» di Bronzolo e saranno effettuati dal personale infermieristico dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige. La Croce Bianca e la Croce Rossa, le forze dell'ordine ed i vigili del fuoco volontari supporteranno il personale dell'Azienda sanitaria. La misura si è resa necessaria per la concentrazione di infezioni da Covid-19 nella località.

Per evitare assembramenti, il comune ha suddiviso il paese in zone e ha redatto un programma per l'esecuzione dei test.

Le persone residenti nei vari quartieri dovrebbero pertanto presentarsi preferibilmente nelle seguenti giornate e fasce orarie: Lunedì 10 agosto 2020, ore 8.00-13.00 e 14.00-18.00: via Aldino, vicolo Molino, via Monte San Pietro, vicolo Mozart, vicolo Raif, via Salto del Cavallo, vicolo Verdi, via Dogana, piazza Cesare Battisti, via Aquila Nera, via Stazione e vicolo Vigneti. Martedì 11 agosto 2020, ore 8.00-13.00 e 14.00-18.00: via Strada Vecchia, via San Giovanni, via Ischia e via Adige, zona Artigianale nord e sud, rione Göller, piazza San Leonardo, via Chiesa Vecchia, via Compagnia dei Trasporti e piazza Von Ferrari. Mercoledì 12 agosto 2020, ore 8.00-13.00: via Nazionale, via Marconi e maso Göller.

Se non fosse possibile attenersi a questo calendario, precisa una nota dell'Azienda sanitaria, gli interessati possono presentarsi al test anche in un altro momento. In ogni caso, è necessario portare con sé un documento d'identità valido e la tessera sanitaria. I minori devono essere accompagnati da un genitore. Itest sono gratuiti. 













Altre notizie

il caso

«Giustizia per i legionari altoatesini dimenticati»

Interrogazione di Biancofiore al ministro Tajani: “La Francia dia i riconoscimenti dovuti alle famiglie dei caduti in Indocina”. La loro storia nei libri del giornalista dell’Alto Adige Luca Fregona (nella foto Alfredo De Carli)

Attualità