IL CASO

Covid-19, Kompatscher: «Valutiamo l'apertura degli impianti solo per i residenti»

Il presidente della Provincia a Sky Tg24: «Bisogna dare una prospettiva ad un settore fondamentale dell'economia locale»

LEGGI ANCHE - Gli assessori delle Regioni alpine chiedono il via della stagione bianca con le festività natalizie



BOLZANO. Per quanto riguarda la stagione dello sci, il governatore altoatesino Arno Kompatscher ipotizza ai microfoni di Sky Tg24 delle «soluzioni intermedie, come aprire gli impianti per i residenti e solo dopo gli alberghi».

«Oggi - afferma - è stato approvato il documento tecnico per quanto riguarda la sicurezza sulle piste da sci, adesso abbiamo chiesto un confronto col governo perché le notizie sull'orientamento del Governo verso uno spostamento sine die» della riapertura delle piste da sci «ovviamente preoccupano tutto il settore. Bisogna dare una prospettiva a quello che per noi è una base fondamentale dell'economia territoriale», ribadisce Kompatscher chiedendo un confronto. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità