L’EMERGENZA

Covid, stabili i casi di variante sudafricana in Alto Adige

Alcuni pazienti altoatesini trasferiti a Innsbruck



BOLZANO. Come era già avvenuto durante la prima ondata dell'epidemia da Coronavirus, due pazienti Covid-19 di terapia intensiva sono stati trasferiti dall'Alto Adige alla clinica universitaria di Innsbruck.

Altri due verranno trasferiti nell'ospedale tirolese fra oggi e domani, anche se, precisa l'Azienda sanitaria provinciale, l'Alto Adige dispone attualmente ancora di posti letto di terapia intensiva Covid e non Covid.

I trasferimenti, che sollevano il sistema sanitario locale, sono stati decisi considerato che l'attuale situazione nelle terapie intensive Covid del Tirolo è più stabile e vista anche l'ottima cooperazione con il Land austriaco.

Altri trasferimenti potrebbero essere effettuati nei prossimi giorni. Nel frattempo restano sei i positivi alla variante sudafricana del coronavirus accertati in provincia di Bolzano. Lo conferma l'assessore alla sanità, Thomas Widmann. 













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità