il caso

Femminicidio di Merano verso il rito abbreviato, modificato il capo d’imputazione

Per il pm Bisignano le fratture costali subite da Sigrid Gröber potrebbero essere state causate dalle manovre rianimatorie

L'IMPUTATO. Gruber chiede il patteggiamento



BOLZANO. Il pm Axel Bisignano ha stralciato, dall'elenco delle lesioni provocate dalla presunta aggressione da parte dell'imputato, la parte relativa alle fratture costali, dal momento che "è emerso il dubbio che possono essere state provocate dalle manovre rianimatorie".

L'accusa, nei confronti di Alexander Gruber, resta di omicidio preterintenzionale per la morte della compagna Sigrid Gröber avvenuta il 19 febbraio 2023, ma con la modifica del capo d'imputazione si riaprono i termini per la difesa per chiedere l'accesso al rito abbreviato.

Cosa che si è riservata di fare al termine dell'udienza di oggi, in Corte d'Assise, nella quale è stato ascoltato il consulente di parte civile, Guido Cavagnoli.

Nei giorni scorsi l'imputato aveva chiesto di poter patteggiare otto mesi di reclusione senza la sospensione della pena.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità