Il delitto

Femminicidio di Silandro, la procura contesta la premeditazione all’ex fidanzato di Celine Frei Matzohl

Chiuse le indagini per l'omicidio della 21enne di Corces: chiesto il processo per Omer Cim 

FEMMINICIDIO Silandro, Celine Matzohl uccisa a coltellate 
L'ARRESTO I carabinieri sparano all'auto
LE INDAGINI Lui si era licenziato per pedinarla



BOLZANO. La Procura di Bolzano ha chiuso le indagini per l’omicidio di Celine Frei Matzohl, la 21enne di Corces uccisa a coltellate il 12 agosto 2023 a Silandro, e chiederà il rinvio a giudizio per Omer Cim, l’ex fidanzato della ragazza di 28 anni arrestato dopo un inseguimento a passo Resia.

Per lui l’accusa è di omicidio aggravato dal fatto di avere avuto una relazione sentimentale con la vittima e dal fatto di avere premeditato il fatto.

Il corpo della ragazza venne trovato dentro una palazzina di due piani di fronte all’hotel Goldene Rose.

La Procura contesta all’ex fidanzato anche la resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, “poiché subito dopo l’omicidio, a bordo di un’autovettura disobbediva all’intimazione di fermarsi da parte di un carabiniere, dirigendosi a forte velocità verso di lui e costringendolo a spostarsi per non essere investito, cagionandogli con tali modalità una lesione alla mano”.

Ad esito della notifica dell’avviso di fine conclusione indagini - informa la Procura - verrà richiesto il rinvio a giudizio.

 

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità