Blocchi

Fonti Mit, sul Brennero contestate le misure austriache

"Il parere della Commissione è ora atteso entro metà maggio. Indipendentemente dalle valutazioni del Berlaymont, l'Italia potrà procedere in Corte di Giustizia"



ROMA. "L'audizione oggi in Commissione a Bruxelles ha offerto l'occasione per ribadire le forti criticità italiane sulle misure austriache al Brennero. La Delegazione italiana ha evidenziato in particolare l'assenza di proporzionalità ed adeguatezza dei divieti notturni e settoriali, nonché gli effetti distorsivi della concorrenza". E' quanto fanno sapere fonti del Mit in merito alla vicenda Brennero.

"Il parere della Commissione è ora atteso entro metà maggio. Indipendentemente dalle valutazioni del Berlaymont, l'Italia potrà procedere in Corte di Giustizia" aggiungono. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità