la festa

Giorno dell’Unità nazionale a Bolzano, i 10 cittadini che riceveranno le onorificenze “al merito della Repubblica”

Sabato 4 novembre la consegna durante le cerimonie in Piazza Walther



BOLZANO. In occasione delle celebrazioni del Giorno dell'Unità nazionale e della Giornata delle Forze armate, che si terranno in Piazza Walther, a Bolzano, dalle ore 9:30, avrà luogo la cerimonia di consegna dei diplomi di conferimento delle onorificenze dell'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana". Le insegne onorifiche di "Ufficiale" e "Cavaliere", spiega una nota del Commissariato del governo, "sono state concesse dal presidente della Repubblica a dieci cittadini dell'Alto Adige che hanno acquisito particolari benemerenze verso la nazione".

Si tratta di: Andrea Valentino (questore di Bolzano), col. Roberto Lovison (ufficiale dei carabinieri in congedo), ten. col. Alessandro Coassin, (ufficiale dei carabinieri), ten. col. Marco Lunardi (ufficiale dei carabinieri), lgt. Ivan Erik Spolaore (sottufficiale dei carabinieri), Lgt. Primo Stefano Paro (sottufficiale dell'esercito), Patrizia Daidone (presidente Unicef Bolzano), Marino Melissano (dirigente scolastico in pensione), Egon Raffeiner (direttore Ufficio tecnico Comune Lagundo), Stefano Novello (architetto). Nel quadro delle celebrazioni, sempre il 4 novembre, a partire dalle ore 11.00 e fino alle ore 17.00, sarà possibile visitare, presso il piazzale interno della sede del 2° Reggimento trasmissioni Alpino, in Via Vittorio Veneto n. 82 a Bolzano, un'area espositiva interattiva delle forze armate e degli organi di polizia che svolgono servizio di difesa e di sicurezza per i cittadini, nella quale potranno essere visionati apparati e materiali in dotazione del Comando Truppe Alpine, del 2° Reggimento Trasmissioni, del 5° Reggimento Alpini , nonché dei reparti operativi della Polizia di Stato, della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige, del 7° Reggimento Carabinieri di Laives, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale di Bolzano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità