verso le elezioni

Gli imprenditori Svp: «Svelato lo spirito postfascista di Meloni»

Tschoell sulla lettera della leader di Fratelli d’Italia: «Questo nazionalismo è stato la causa della dolorosa storia dell’Alto Adige»



BOLZANO. "Meloni mette chiaramente in primo piano l'unità nazionale e, al termine della campagna elettorale, sottolinea ancora una volta chiaramente il suo posizionamento nazionalista". Lo afferma il segretario dell'ala economica della Svp Josef Tschoell in riferimento alla lettera della leader di Fdi inviata al quotidiano Alto Adige («L’Autonomia? Non può valere solo per tedeschi e ladini»).

"Meloni - prosegue Tschoell - "ha ingoiato a lungo il gesso per presentarsi come una politica moderata. Ora però il suo vero volto e lo spirito del suo partito postfascista si manifestano chiaramente". "Tutti gli elettori devono essere consapevoli di cosa significherebbe una vittoria elettorale di Meloni per l'autonomia e la popolazione altoatesina. Questo nazionalismo, che Meloni apertamente propaga, è stato la causa della dolorosa storia dell'Alto Adige, delle due guerre mondiali e di un mondo in rovina", prosegue. "Molte dichiarazioni di Meloni delle scorse settimane - aggiunge - dovrebbero scuoterci tutti". Secondo il leader degli imprenditori della Volkspartei, non sono meno importanti, "le sue dichiarazioni sull'economia, la popolazione e il panorama politico in Alto Adige che mostrano l'ignoranza delle circostanze del nostro territorio e il disprezzo per la nostra autonomia". 













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità