forze dell’ordine

Guida con lampeggiante, ma senza patente: fermato a pochi chilometri dal Brennero

Il 21enne bloccato dalla polizia austriaca: nell’auto trovati vari coltelli, un tirapugno e della droga



BOLZANO. Guidava con il lampeggiante blu, ma senza patente. Il sedicente “intervento” dell'auto civetta di un giovane austriaco è finito ieri sera a Navis, a pochi chilometri dal Brennero, quando è stato fermato da una vera pattuglia della polizia austriaca.

In un primo momento il 21enne ha addirittura ignorato l'alt dei "colleghi” e ha proseguito la sua corsa, poco dopo è stato comunque fermato. Nella vettura i poliziotti hanno trovato un tirapugni, vari coltelli e dello stupefacente. In passato contro il giovane era già stato emesso un divieto di detenere armi. La vettura è stata sequestrata sul posto perché non conforme al codice stradale.

Per il giovane tirolese è scattata così una denuncia per detenzione di stupefacenti e di armi, guida senza patente, violazione del codice stradale e infine violazione delle normative anti-Covid.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità