lieto fine

Il cane fugge spaventato dopo l’incidente sull’A22: salvato dalla Polstrada

E’ successo all’altezza di Aldeno: l’animale spaventato aveva fatto perdere le proprie tracce. Ritrovato dopo un’ora di ricerche



TRENTO. Spaventato, il cane è fuggito lungo l’A22 facendo perdere le proprie tracce. Il padrone, rimasto coinvolto nell’incidente, ha chiesto aiuto alla polizia stradale intervenuta per i primi soccorsi. 

E dopo un’ora e più di ricerche il cane è stato ritrovato sano e salvo.

E’ successo nei giorni scorsi a seguito di un incidente che si è verificato nella carreggiata nord dell’Autobrennero all’altezza di Aldeno.

Sul posto la Polizia stradale che ha prestato i primi soccorsi ai malcapitati, attuando tempestivamente tutte le procedure d’intervento finalizzate a scongiurare ulteriori conseguenze.

Uno degli automobilisti coinvolti, proprietario di un cane di media taglia, si è accorto che l’animale non era più con lui. A quel punto sono partite le ricerche, rese difficili dal buio calato sull’A22.

Dopo circa un’ora il cane è stato trovato dalla pattuglia che opera lungo l’asse autostradale, recuperato e riconsegnato ai proprietari con loro immensa gioia.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità