l’intervento

Incendio boschivo sul Renon, vigili del fuoco al lavoro

L’allarme nel tardo pomeriggio. L’area è stata bonificata



BOLZANO. Fiamme nel tardo pomeriggio di oggi (15 giugno) nel bosco nelle vicinanze di Longostagno, sul Renon. 

Grazie al celere intervento dei vigili del fuoco l’incendio, nel giro di poco, è stato dapprima controllato e, poi, del tutto domato.

Incendio nel bosco di Longostagno: fiamme domate e pericolo scongiurato

I vigili del fuoco di Longostagno, nel Renon, sono intervenuti nel pomeriggio di martedì 15 giugno per un principio d'incendio nel bosco: grazie al loro intervento è stato scongiurato il peggio e il fuoco subito domato. I pericoli di un incendio di vaste dimensioni, visto anche il periodo di caldo, è sempre elevato (foto vigili del fuoco)

Onde evitare la “ripresa” di alcuni focolai, che avrebbero potuto generare nuovi fronti di fuoco, la zona è stata ampiamente bonificata.

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità