tennis

Jannik Sinner vince a Washington: adesso è il numero 15 del mondo

Ora è il 19enne è il più giovane vincitore di un 500. Il montepremi sfiora i 2 milioni di dollari



WASHINGTON. Jannik Sinner ha vinto il Citi Open, torneo Atp 500 con montepremi da 1.895.290 dollari giocato sui campi in cemento di Washington.

Il 19enne altoatesino, numero 24 del ranking e quinta testa di serie, ha battuto in finale il 26enne statunitense Mackenzie McDonald (n.107) per 7-5 4-6 7-5.

Per Sinner, che non ha preso parte alle Olimpiadi di Tokyo, si stratta del terzo titolo in carriera.

Da oggi Sinner sale al numero15 della classifica Atp, suo best ranking. Il 19enne di Sesto Pusteria  diventa anche il più giovane vincitore di un '500'.

Ed è il secondo italiano a raggiungere la finale in tutte e tre le categorie di tornei Atp (250, 500 e 1000) nella stessa stagione dopo Matteo Berrettini, ma il primo a vincere a Washington.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità