Grandi carnivori

Kompatscher: «I lupi sono pericolosi, difenderemo la legittimità dell'abbattimento»

Il presidente della provincia e l’assessore Schuler prendono atto “con rammarico” della decisione del Tar e annunciano di voler continuare il loro percorso affidandosi all’Avvocatura della Provincia

IL DECRETO. Il presidente autorizza l'abbattimento
IL RICORSO. Gli animalisti si oppongono
LA SOSPENSIONE. Il Tar salva i due lupi



BOLZANO. Il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher e l'assessore provinciale all'Agricoltura e alle foreste Arnold Schuler prendono atto "con rammarico" della decisione del Tribunale amministrativo di sospendere l'abbattimento di due lupi in zona Selva dei Molini.

"La popolazione di lupi in rapida crescita in Alto Adige rappresenta un grave pericolo per gli animali da allevamento e quindi per la tradizionale agricoltura alpina e di montagna, motivo per cui la rimozione dei lupi è urgentemente necessaria. L'Avvocatura della Provincia difenderanno davanti al Tribunale amministrativo di Bolzano la legittimità dell'autorizzazione al prelievo dei lupi", annunciano Kompatscher e Schuler. 













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità