IL CASO

L'HC Bolzano contro il post di Bonazza: le ideologie fuori dallo stadio

Non è passata inosservata all'HCB l'immagine postata su Instagram da Andrea Bonazza, che immortala l'esponente di CasaPound accanto ad un uomo travestito da Hitler, con tanto di parallelismo tra l'ascesa del nazismo e la nascita del club biancorosso



BOLZANO. Andrea Bonazza ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto accanto ad un uomo che indossa una maschera di gomma che riproduce il volto di Hitler. Oltre ad hashtag inquietanti #adolf e #88, Bonazza ha scritto questo testo: «Era il capodanno del 1933... Lui mi spiegava che avrebbe conquistato l'Europa con la guerra, io rispondevo che a Bolzano stava nascendo uno squadrone di hockey che avrebbe conquistato anche lui». 

Oggi l'HC Bolzano ha voluto sottolineare in una nota «come la società non gradisca e non ammetta che il nome e/o la sigla della società vengano abbinate a tematiche come quella del nazismo o di personaggi come Adolf Hitler, al quale si fa riferimento nel post. La società HCB ha cercato e cercherà sempre anche in futuro di lasciare fuori dallo stadio schieramenti ideologici e politici che nulla hanno a che fare con il nostro bellissimo sport. Al signor Bonazza è stato chiesto per questo di rimuovere al più presto la pubblicazione e in ogni caso l’HCB si riserva di tutelare i propri diritti nelle opportune sedi».













Altre notizie

Attualità