quirinale

La deputata Gebhard (Svp): «la scelta di Mattarella in nome della stabilità»

“La stabilità è un valore se consente di procedere con le riforme che devono essere attuate, come quelle sulla giustizia e relative al Pnrr, e quelle che ancora devono essere approvate” spiega l’onorevole



BOLZANO. "In assenza di una candidatura condivisa e di fronte a contrapposizioni sterili, con il nostro voto abbiamo fatto riferimento al presidente Sergio Mattarella e al suo essenziale e fondamentale ruolo istituzionale.

Non possiamo dunque che condividere e sostenere la sua rielezione, in nome della continuità e stabilità della presidenza della Repubblica e del governo".

Lo afferma - riporta una nota - Renate Gebhard, presidente dei deputati della Südtiroler Volkspartei (Svp).

"Vi sono ragioni del tutto evidenti per ritenere decisiva la rielezione del presidente Mattarella: crisi internazionali e sfide che chiamano in causa l'Italia e l'Europa.

La stabilità è un valore se consente di procedere con le riforme che devono essere attuate, come quelle sulla giustizia e relative al Pnrr, e quelle che ancora devono essere approvate", aggiunge Gebhard.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità