STRADE

Lago di Braies chiuso alle auto dal 10 luglio al 10 settembre

Sarà attrezzato un parcheggio a pagamento con 240 posti. Per il servizio shuttle la tariffa dovrebbe essere di 3 euro a persona (dai 6 anni compiuti in poi)



BRAIES. Mentre è ancora incerta la limitazione al traffico sui passi dolomitici, ed in particolare sul Sella, la prossima estate, a Braies verrà ripetuto l'esperimento dell'anno scorso.  

Per proteggere il delicato ecosistema della zona e per aumentare la qualità dell’esperienza vissuta dai visitatori all’interno del parco naturale, dal 10 luglio al 10 settembre la strada da Ferrara al lago, che sopporta durante i mesi estivi il transito di 7 mila veicoli al giorno, sarà chiusa al traffico veicolare, probabilmente dalle ore 10.30 alle 14. I visitatori potranno lasciare l’auto in un parcheggio a pagamento con 240 posti.

Durante la chiusura avranno il permesso di transitare solo i bus della linea 442 provenienti da Dobbiaco attraverso Villabassa e un servizio di shuttle con partenza da Monguelfo. Il consiglio ai turisti è di utilizzare i mezzi pubblici come il treno e l’autobus per accedere alla zona del lago. Con i bus della linea 442 sarà possibile viaggiare con biglietti singoli e abbonamenti secondo le normali tariffe applicate. I passeggeri in possesso di carta-ospite nel periodo della chiusura della strada pagheranno un supplemento per ogni viaggio. Per il servizio shuttle la tariffa dovrebbe essere di 3 euro a persona per ogni viaggio per tutti gli ospiti dai 6 anni in su. Gli appassionati delle camminate potranno raggiungere il lago dal parcheggio di Ferrara sul sentiero 1 in un’ora e mezzo. Anche la cartellonistica sulla provinciale dalla nuova rotatoria e il sistema di parcheggi dovrebbe saranno migliorati.













Altre notizie

Attualità