Coronavirus 

Approvato l’acquisto di 15 mila mascherine

Laives. L’emergenza coronavirus è tutt’altro che terminata, come informano le cronache di questi giorni. Anche l’amministrazione comunale perciò tiene alta la guardia.È stata approvata la decisione...



Laives. L’emergenza coronavirus è tutt’altro che terminata, come informano le cronache di questi giorni. Anche l’amministrazione comunale perciò tiene alta la guardia.

È stata approvata la decisione di acquistare 15 mila mascherine chirurgiche da destinare al personale comunale, mascherine che fornirà la ditta Ladurner Hospital srl di Merano. Dalla ditta Ress Multiservices srl di Bolzano invece sarà acquistato il gel disinfettante con il quale sanificare le mani quando di accede ai cimiteri comunali, vale a dire quello in centro, alle spalle della chiesa, e quello in zona Galizia. Il primo e il 2 novembre, rispettivamente Ognissanti e giorno dei morti, tantissime persone si recheranno al cimitero, in quei giorni, per sistemare e pulire le tombe.

Anche ora, ad ogni modo, agli ingressi dei due cimiteri comunali sono installati i dispenser che erogano il gel sanificante per le mani.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità