Giunta 

Bianchi assegna le deleghe agli assessori

Laives. Durante la seduta del consiglio comunale di lunedì sera, durante la quale sono stati approvati la giunta proposta dal sindaco e il presidente del consiglio indicato dalla maggioranza, il...



Laives. Durante la seduta del consiglio comunale di lunedì sera, durante la quale sono stati approvati la giunta proposta dal sindaco e il presidente del consiglio indicato dalla maggioranza, il sindaco Christian Bianchi ha annunciato le specifiche competenze che intende affidare a ciascun assessore.

Per se stesso tiene personale, servizi demografici, sportello del cittadino, trasparenza amministrativa, rapporti con le frazioni, con enti istituzionali e con terzi, polizia municipale, protezione civile, mobilità e trasporti, marketing, attività economiche, informatica, finanze, bilancio, tributi e riorganizzazione interna.

Al vicesindaco Giovanni Seppi (Svp) vanno urbanistica ed edilizia privata, vigili del fuoco, promozione turistica, una specifica delega per le ciclabili e per l’acquedotto di La Costa-Seit, edilizia agevolata e patrimonio.

A Raimondo Pusateri (Indipendenti per Laives) il sindaco ha assegnato cultura e lavori pubblici. A Claudia Furlani (Uniti per Laives, lista di riferimento di Bianchi) giovani, anziani, case di riposo e lungodegenti, tutti i gradi delle scuole, dal nido alle medie, con mense, sanità, assistenza e disabilità, famiglia e commercio.

A Luca Dallago (Lega Salvini Premier) sono stati assegnati sport, servizio idrico e fognario, servizio cimiteriale, aree verdi e arredo urbano. A Bruno Borin (Uniti per Laives) vanno manutenzione e cura del territorio, cantiere comunale, ambiente, energie rinnovabili e riqualificazione energetica.















Altre notizie

Attualità