Pagamento dell’Imi 

Contribuenti in allarme, ma il termine è dicembre

Laives. In questi giorni diversi abitanti di Laives si stanno presentando in municipio per chiedere preoccupati come mai non abbiano ancora ricevuto la cartella relativa al pagamento della prima rata...



Laives. In questi giorni diversi abitanti di Laives si stanno presentando in municipio per chiedere preoccupati come mai non abbiano ancora ricevuto la cartella relativa al pagamento della prima rata dell’Imi, che scadeva il 16 giugno. Normalmente infatti l’Ufficio tributi le manda a casa di ciascun contribuente. Questa volta però, a causa della pandemia, la Provincia, ancora a marzo, ha emanato un provvedimento con il quale si stabilisce uno slittamento di questo pagamento, fissando il termine al 16 dicembre prossimo per i noti problemi economici. Chi comunque volesse pagare e così “non pensarci più” fino al saldo di dicembre può farlo senza dubbi. Basta inviare un’e-mail all’indirizzo tributi@comune.laives.bz.it chiedendo di inviare l’importo corretto e così provvedere al pagamento. Nessuna penale se si preferisce attendere il 16 dicembre per pagare l’Imi, salvo che si dovrà pagare anche il saldo, assieme al resto. B.C.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità