Don Quinz supera i 65 anni al servizio della comunità

Laives. In chiesa c’era tutta la comunità di San Giacomo, domenica, per salutare don Giuseppe Quinz, il parroco che ha festeggiato i 65 anni di sacerdozio. Don Quinz il prossimo 27 giugno compirà 91...



Laives. In chiesa c’era tutta la comunità di San Giacomo, domenica, per salutare don Giuseppe Quinz, il parroco che ha festeggiato i 65 anni di sacerdozio. Don Quinz il prossimo 27 giugno compirà 91 anni, e nonostante sia in pensione da tempo continua a essere presente per la sua comunità, dando una mano al parroco Ivo Costanzi, il quale ha in carico diverse parrocchie.

Domenica, accanto all’altare dove don Quinz ha celebrato la messa, c’era anche un gruppo degli ex alunni di una quinta elementare alla quali lui insegnò religione quando era un giovane prete. A San Giacomo è arrivato nel 1957: salvo una parentesi di cinque anni alla parrocchia di Oltrisarco, è sempre rimasto a curare le anime della popolosa frazione di Laives, fino a diventarne una vera e propria istituzione, molto amata da tutti.

«Don Quinz è più anziano della stessa chiesa parrocchiale – dicono i fedeli – ma a dispetto dell’età, dover rimanere fermo più di due mesi per l’emergenza determinata dal coronavirus lo ha molto amareggiato. È sempre pronto a mettersi a disposizione della comunità e ancora lo si incontra in giro per San Giacomo a incontrare le persone. Domenica ha festeggiato il suo 65esimo anno di sacerdozio, ma nonostante l’età non ha alcuna intenzione di fermarsi: continuerà con rinnovato spirito di sacrificio a operare per il bene della nostra comunità». B.C.













Altre notizie

Attualità