Il lido si ripopola Ora il gestore guarda all’estate

Laives. Diverse persone ieri si sono presentate alla porta del lido per salutare l’avvio della stagione balneare. Nonostante l’acqua nelle vasche fosse ancora piuttosto fredda, non hanno esitato a...



Laives. Diverse persone ieri si sono presentate alla porta del lido per salutare l’avvio della stagione balneare. Nonostante l’acqua nelle vasche fosse ancora piuttosto fredda, non hanno esitato a tuffarsi, specialmente i più giovani. Nessun problema in tema di distanziamento sociale, dato che per questi primi giorni probabilmente gli ingressi saranno in numero modesto. Dipenderà dalle condizioni atmosferiche che caratterizzeranno i prossimi mesi, ma chi ieri è andato al lido ha potuto vedere tutte le misure adottate dal gestore Stefano Pizzo e dalla sua squadra per sanificare l’intera area, fin dall’ingresso alla cassa, dove si passa per un primo step costituito da un impianto automatico di nebulizzazione di una sostanza sanificante. Lo stesso succede quando si fa uso dei servizi igienici.

«L’acqua delle vasche – così Pizzo all’inaugurazione – è controllata ogni due ore e deve rispondere a precisi parametri di igiene. È stato un impegno non da poco allestire tutte queste precauzioni, ma è nostra intenzione far passare un’estate tranquilla a tutti coloro che decideranno di venire qui». A proposito di precauzioni: a bordo vasca, quest’anno, il personale di sorveglianza ha a disposizione dispositivi per l’erogazione di ossigeno, una scelta fatta tenendo conto del fatto che con il caldo, indossando la mascherina, qualcuno potrebbe anche avere qualche lieve mancamento. B.C.













Altre notizie

Attualità