La nuova ordinanza 

Il mercato è sospeso Resta solo un banco

Laives. Anche il commercio ambulante segue le limitazioni che la Provincia con l’ultima ordinanza ha imposto per il commercio fisso e per la ristorazione. Quindi, il mercato settimanale che a Laives...



Laives. Anche il commercio ambulante segue le limitazioni che la Provincia con l’ultima ordinanza ha imposto per il commercio fisso e per la ristorazione. Quindi, il mercato settimanale che a Laives si svolge normalmente ogni giovedì mattina nella parte alta di via Pietralba, con ordinanza del sindaco (che fa riferimento a quella del presidente Arno Kompatscher) intanto è stato sospeso fino a nuova comunicazione. Potrà aprire solamente chi fa gastronomia, cioè il camioncino che durante il mercato del giovedì è sempre presente in cima a via Pietralba e propone rosticceria e altri prodotti alimentari. Tutti gli altri banchi dei commercianti ambulanti che hanno la licenza per Laives invece non potranno aprire e i titolari non hanno nemmeno la certezza di quando potranno riprendere regolarmente la loro attività. Quasi certamente non lo potranno fare prima di fine febbraio.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità