Impianti sportivi 

Il pattinaggio in Vallarsa chiude: bilancio ok

Laives. Il campo per il pattinaggio in zona Vallarsa a Laives da qualche giorno è chiuso. “Avremmo provato a tenere aperto ancora una settimana confidando nelle previsioni meteo che davano freddo...



Laives. Il campo per il pattinaggio in zona Vallarsa a Laives da qualche giorno è chiuso. “Avremmo provato a tenere aperto ancora una settimana confidando nelle previsioni meteo che davano freddo - dice Helmut Visintin, dell’Ssv Leifers che gestisce l’area - ma anche per le disposizione contro il coronavirus abbiamo deciso di chiudere. Lo facciamo con un bilancio positivo di affluenza - circa 4 mila persone - e di attività sportive. Siamo soddisfatti, quindi, tenuto conto che quest’inverno anche al Palaonda di Bolzano si pattinava e c’era l’ice disco, come da noi da alcuni anni. Soddisfatti anche perché sono aumentati i bambini”.

L’Ssv guarda al futuro, con la convenzione che dovrà essere prorogata dal Comune di Laives, proprietario dell’area. “Il Comune - continua Visintin - prevede di realizzare una serie di lavori di ristrutturazione della palazzina servizi. Abbiamo anche acquistato altri pattini da noleggiare e una nuova macchina affilatrice per le lame. Prossime attività saranno il percorso kneipp e il beach volley”. B.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità