Zona Vallarsa 

Il percorso Kneipp è già pronto a ripartire

Laives. Questione di qualche giorno e il percorso Kneipp che si trova nella zona sportiva e ricreativa Vallarsa riaprirà. I responsabili dell’Ssv Leifers, che gestiscono l’area di proprietà del...



Laives. Questione di qualche giorno e il percorso Kneipp che si trova nella zona sportiva e ricreativa Vallarsa riaprirà. I responsabili dell’Ssv Leifers, che gestiscono l’area di proprietà del Comune, stanno ultimando le operazioni di ripristino e pulizia del percorso, caratterizzato da un ruscelletto artificiale d’acqua fresca pavimentato con ciottoli. Acqua corrente e piccoli sassi levigati infatti garantiscono un piacevole massaggio a piedi e gambe, che si ottiene camminando lungo il percorso (profondo poche decine di centimetri). Bella anche tutta l’area attorno, all’ombra dei pini, dove è stato ripiantato il piccolo orto botanico con varie specie di erbe aromatiche e medicinali. Una volta riaperto, il percorso Kneipp tornerà a essere un’attrazione per tutti, come è stato fin dall’inizio, lo scorso anno, con centinaia di persone, di tutte le età, che hanno frequentato per l’intera estate la bella area ricreativa godendo del fresco e delle sue dotazioni. B.C.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità