Passeggiata Landgraben 

La mostra a cielo aperto ci fa cogliere l’invisibile

Laives. Per circa un mese, lungo la passeggiata Landgraben, a valle della città, rimarrà a disposizione di tutti la bella mostra dal titolo “Gli abitanti di Laives”. Si tratta di una mostra a cielo...



Laives. Per circa un mese, lungo la passeggiata Landgraben, a valle della città, rimarrà a disposizione di tutti la bella mostra dal titolo “Gli abitanti di Laives”. Si tratta di una mostra a cielo aperto composta da 27 scatti fotografici realizzati dal bolzanino Davide Ronggador e che hanno per soggetto le specie animali che frequentano la zona.

La mostra è promossa dall’associazione culturale “lasecondaluna”, realizzata con il contributo di Comune, Provincia, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e Comunità Comprensoriale. Curatrice è Amanda Filippi. La mostra è allestita lungo la passeggiata che va dalla caserma dei vigili del fuoco, in via Stazione, fino a via Vadena, verso sud. Ogni fotografia è accompagnata anche da un breve testo bilingue che racconta talvolta una curiosità sulla specie rappresentata, talvolta il retroscena dello scatto stesso.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità