Laives, dopodomani alle 20.30 conferenza con Luca Mercalli

LAIVES. Gli eventi atmosferici che nell’ultimo periodo si sono abbattuti sulle nostre Alpi sono davvero rari ed eccezionali? Sono dovuti ai cambiamenti climatici? Quanto possono essere frequenti? L’au...



LAIVES. Gli eventi atmosferici che nell’ultimo periodo si sono abbattuti sulle nostre Alpi sono davvero rari ed eccezionali? Sono dovuti ai cambiamenti climatici? Quanto possono essere frequenti? L’aumento delle temperature cosa provocherà in futuro? Spunti di riflessione a cui si cercherà di dare risposta nel corso della serata informativa in programma mercoledì 21 novembre alle ore 20.30 al teatro Gino Coseri di Laives. Ospite dell’evento sarà Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica italiana e noto giornalista scientifico, che parlerà di cambiamenti climatici, dei problemi che li accompagnano ma anche degli scenari futuri e delle possibili soluzioni.

L’evento è organizzato dall’associazione “Viva Laives Viva” con la sezione Cai di Laives e il sostegno del Comune. Durante la serata, a ingresso gratuito, si parlerà anche dell’ultima ondata di maltempo e delle raffiche di vento sopra i 120 chilometri all’ora che nelle scorse settimane hanno raso al suolo migliaia di alberi, in modo particolare tra il Catinaccio e il Latemar ma non solo. Giovedì mattina poi, Mercalli incontrerà anche alcune classi delle scuole cittadine. (b.c.)













Altre notizie

Attualità