Punto alimenti 

«Mancano volontari», l’appello alla solidarietà

Laives. Dopo una breve pausa ha riaperto “Alimentiamo la solidarietà”, il punto di distribuzione alimentare gestito dai volontari del Gruppo missionario di Laives. In settembre è aperto il lunedì e...



Laives. Dopo una breve pausa ha riaperto “Alimentiamo la solidarietà”, il punto di distribuzione alimentare gestito dai volontari del Gruppo missionario di Laives. In settembre è aperto il lunedì e il venerdì dalle 16 alle 18, e il mercoledì dalle 9.30 alle 11.30. Dal 2 ottobre, il lunedì e il venerdì sarà aperto dalle 15 alle 17, il mercoledì sempre dalle 9.30 alle 11.30. Il riferimento per tutti è il locale nella stessa palazzina dove ha sede la Croce Rossa, in piazza Falcone e Borsellino, al primo piano.

I volontari del gruppo missionario, non senza difficoltà, proseguono quindi nell’attività a sostegno delle persone e delle famiglie più bisognose, un bisogno certificato dalla documentazione Isee, dunque reale. Ad “Alimentiamo la solidarietà” si ricevono prodotti alimentari, indumenti (quando ce ne sono) e altri generi di prima necessità. «Abbiamo carenza di volontari però – dice Richard Stimpfl, presidente del Gruppo missionario –. Facciamo appello a tutte le persone di buona volontà affinché facciano un pensiero alla possibilità di impegnarsi in questo servizio a favore di chi è meno fortunato». Lo scorso anno sono state assistite 160 famiglie e sono stati distribuiti 31 mila chili di alimenti confezionati, forniti da Agea e Banco alimentare, e 1.500 chilogrammi di alimenti freschi, ritirati da negozi locali. B.C.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità