Identità digitale 

Per lo Spid attivazione gratuita in municipio

Laives. Fra gli undici comuni nei quali la Provincia ha deciso di avviare l’attivazione dello Spid per i cittadini maggiorenni c’è anche Laives. Lo Spid è l’identità digitale per accedere ai servizi...



Laives. Fra gli undici comuni nei quali la Provincia ha deciso di avviare l’attivazione dello Spid per i cittadini maggiorenni c’è anche Laives. Lo Spid è l’identità digitale per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione, e l’attivazione avviene tramite il provider Register.it (SPIDItalia). Si tratta di un’attivazione gratuita, per ottenere la quale non è necessaria la prenotazione.

A Laives, l’Activation Day sarà giovedì 30 maggio, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30, all’ingresso del municipio (sportello del cittadino). È necessario portare un documento d’identità italiano valido e originale (non sono accettate fotocopie), che può essere carta d’identità, patente di guida, passaporto, permesso di soggiorno. In più, la carta servizi (tessera sanitaria nazionale con codice fiscale), un indirizzo e-mail al quale si possa accedere durante l’attivazione (per il codice di verifica) direttamente dal proprio smartphone o tramite la postazione informatica in municipio (ricordarsi l’indirizzo e-mail e la password), un numero di cellulare al quale si possa accedere durante l’attivazione. L’iniziativa fa parte del progetto a cura della ripartizione Informatica della Provincia, con il supporto tecnico di Informatica Alto Adige S.p.A. B.C.













Altre notizie

Attualità