Tesoreria comunale Servizio rinnovato per la Raiffeisen

La giunta comunale di Laives ha deliberato di riassegnare alla Cassa Raiffeisen Bassa Atesina il servizio di tesoreria comunale, in scadenza poiché era stato assegnato il primo gennaio 2016, con...



La giunta comunale di Laives ha deliberato di riassegnare alla Cassa Raiffeisen Bassa Atesina il servizio di tesoreria comunale, in scadenza poiché era stato assegnato il primo gennaio 2016, con durata fino alla fine di quest’anno. Nel contratto si prevedeva comunque anche la possibilità di un rinnovo per altri 3 anni.

“Considerato che il servizio nel corso di questo triennio è stato svolto con piena soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale – si legge nella delibera di riaffidamento – si ritiene opportuno e conforme ai principi di efficienza e speditezza dell’azione amministrativa procedere con la prevista opzione di rinnovo e affidare alla Cassa Raiffeisen Bassa Atesina Società Cooperativa di Laives il servizio di tesoreria del Comune di Laives per il periodo che va dal primo gennaio 2019 al 31 dicembre 2021”. La Raiffeisen a sua volta ha confermato di poter continuare a garantire questo servizio alle stesse condizioni adottate fin qui.

Il servizio di tesoreria prevede che gran parte dei movimenti finanziari del Comune, anche nel rapporto con i cittadini, passino per la Cassa Raiffeisen Bassa Atesina di Laives. Si pensi solo al pagamento delle bollette così come a quello della mensa scolastica, per i quali i cittadini devono fare riferimento direttamente alla banca. (b.c.)













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità