bassa atesina - dal 23 al 25 agosto 

Tornano le Giornate del vino con gli stand di 15 produttori

ORA. Si terranno dal 23 al 25 agosto 2018 le 51esime «Giornate del Vino della Bassa Atesina» al Castello Baumgarten di Ora. Quindici cantine presenteranno circa ottanta vini per degustazione e...



ORA. Si terranno dal 23 al 25 agosto 2018 le 51esime «Giornate del Vino della Bassa Atesina» al Castello Baumgarten di Ora. Quindici cantine presenteranno circa ottanta vini per degustazione e valutazione. Lungo il miglio del vino, ogni giorno i visitatori potranno degustare e assaporare i vini presentati per un costo di 15 euro.

Tra i vini bianchi propost dai produttori: Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Riesling, Müller Thurgau, Sauvignon, Gewürztraminer, mentre i vini rossi vedranno la partecipazione di Lago di Caldaro, Schiava, Pinot Nero, Merlot, Lagrein e Cabernet.

«Le Giornate del Vino della Bassa Atesina offrono la possibilità di degustare e confrontare tra loro gran parte dei vini di qualità della zona in una pittoresca cornice. Anche il programma di contorno sarà particolarmente ricco, con offerte culinarie e musicali di assoluto rilievo», annuncia il presidente Helmuth Zingerle dell'associazione "Vino & Cultura" che organizza l'evento.

Giovedì 23 agosto si terrà la premiazione dei migliori vini delle «Giornate del Vino della Bassa Atesina».

La ditta Emotion Events servirà un Flying-Menu a 10 portate, vini inclusi.

La serata di venerdì 24 agosto sarà dedicata al Lagrein.

Alle ore 18, Josef Therleth del Centro Sperimentale Laimburg terrà una conferenza sulle varietà autoctone dell'Alto Adige: Gewürztraminer, Schiava e Lagrein.

Dalle 19,30 verrà servito un menu a base di Lagrein con accompagnamento del sommelier Helmuth Zingerle.

Sabato 25 agosto sarà incentrato sul motto «Wine, Walk & Dinner», con le contadine sarentinesi che presenteranno ottimi piatti tradizionali e specialità.

All'intrattenimento musicale durante queste serate si occuperanno Claudio Decarli al pianoforte, la cantante Jazz Elisa Venturin e il gruppo Frisch g’strichn.

Info e prenotazioni presso www.weinkosttage.it - email: info@castelfeder.info o Tel. 0471/810231













Altre notizie

Attualità