San Giacomo 

Venerdì lunghi, sono in scena i pompieri 

Laives. Hanno dato spettacolo, durante il secondo e ultimo venerdì lungo organizzato dai commercianti a San Giacomo, i vigili del fuoco locali. Durante la serata, alla quale hanno perso parte...



Laives. Hanno dato spettacolo, durante il secondo e ultimo venerdì lungo organizzato dai commercianti a San Giacomo, i vigili del fuoco locali. Durante la serata, alla quale hanno perso parte tantissime persone, i volontari del corpo di San Giacomo Agruzzo, oltre ad allestire il loro stand gastronomico, hanno anche allestito una esercitazione estremamente verosimile, con un’automobile a fuoco, da spegnere al più presto per poter estrarre i passeggeri feriti e in pericolo di vita.

L’esercitazione - superfluo dirlo - è piaciuta moltissimo a tutti i presenti, che hanno seguito le varie fasi dei soccorsi dall’inizio alla fine.

Per quanto concerne invece i venerdì lunghi di quest’anno, adesso rimane solamente la serata finale, prevista in via Kennedy a Laives il 6 settembre. Torneranno le attrazioni tipiche della proposta organizzata quest’anno da Confesercenti Alto Adige, in collaborazione con Comune, associazioni e commercianti locali. Il bilancio per il momento è ampiamente positivo. B.C.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità