Il rogo

Le fiamme avvolgono l’ex hotel Bellavista sul Virgolo. Difficoltà nello spegnimento

L’incendio si è sviluppato questa mattina, giovedì 22 giugno, alle ore 7. La struttura è disabitata e non vi sono stati feriti. Vigili del fuoco in azione per circoscriverne l'intensità: sta bruciando anche il legno posto sotto la lameria del tetto



BOLZANO. Attorno alle ore 7 di questa mattina, giovedì 22 giugno, l’ex albergo Bellavista sul Virgolo è stato avvolto dalle fiamme. Ad essere interessata la struttura, abbandonata da tempo, ma anche la vicina area sportiva.

Le difficili operazioni di spegnimento dell'incendio all'ex Hotel Bellavista sul Virgolo

Questa mattina, intorno alle ore 07 di giovedì 22 giugno, i vigili del fuoco permanenti di Bolzano sono stati allertati per un incendio scoppiato sul Virgolo: in fiamme l'edificio in disuso dell'ex albergo Bellavista. I vigili sono in azione per circoscriverne l'intensità: sta bruciando anche il legno posto sotto la lameria del tetto, fatto che rende il lavoro ulteriormente pericoloso. In supporto il Corpo Aslago-Oltrisarco (Credit: Alto Adige)

Tempestivi i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano che, giunti sul posto, stanno cercando di evitare che le fiamme si propaghino alla macchia boschiva che circonda l’edificio in disuso. 'allarme è scattato alle ore 7 di questa mattina. Sono intervenuti anche i volontari del Corpo di Aslago-Oltrisarco. Si registrano difficoltà nello spegnimento, perché sta bruciando il legno posto sotto la lameria del tetto. Si è sviluppato molto fumo che è visibile da tutta la città. Visto che l'albergo è disabitato nessuno è rimasto coinvolto o ferito













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità