rovereto

Le rubano la bici premio dei genitori per i bei voti a scuola: ritrovata e ladro nei guai

I carabinieri restituiscono alla giovane roveretana la mountain bike a pedalata assistita: denunciato per furto un quarantenne del posto



ROVERETO. Era il regalo dei genitori per i buoni voti ottenuti a scuola, una bici nuova di zecca, a pedalata assistita, proprio quella che la giovane studentessa desiderava da tempo. Peccato che l’agognato premio è sparito nel nulla da un momento all’altro, rubata da mano ignota che si è approfittato di un momento di disattenzione, quando la bici è rimasta per pochi minuti lasciata davanti a casa. Un dispiacere enorme per la ragazza e per i genitori, che è durato però solo tre giorni, dalla sera del 23 febbraio alla giornata del 26 febbraio, quando i carabinieri della Compagnia hanno potuto restituire la bici e il sorriso alla legittima proprietaria.

Sono stati i militari del Radiomobile ad effettuare la riconsegna della mountain bike di colore azzurro, a pedalata assistita, freni a disco e forcelle ammortizzate, recentemente acquistata dai genitori della ragazza quale premio per il rendimento scolastico della loro figlia. Giusto il tempo di qualche pedalata, approfittando delle temperature miti di questi giorni, e la bicicletta parcheggiata per qualche minuto davanti casa è sparita nel nulla.

La giovane si è presentata dai carabinieri, accompagnata dalla mamma, per denunciare il furto della bici; i militari si sono subito attivati ritrovando la bici rubata e denunciando il responsabile del furto, un quarantenne del posto.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità