i dati

Mappa europea del Covid, l’Alto Adige passa da verde a giallo

L’unica regione rimasta verde è il Molise. Preoccupa la situazione in Germania (tutta in giallo con regioni rosse) e in Francia (rossa con zone in rosso scuro)



BOLZANO. Restano cinque le regioni italiane rosse nelle mappe settimanali dell'Ecdc, il centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie: sono Sicilia, Sardegna, Toscana, Marche, Calabria.

Tutto il resto dell'Italia è in giallo, ad eccezione del Molise che è verde. Rispetto alla mappa del 12 agosto, passa da verde a gialla anche la Provincia autonoma di Bolzano.

Peggiora la situazione in Germania (tornata tutta in giallo con alcune regioni ad Ovest in rosso), in Francia (tornata tutta rossa, con il Sud rosso scuro), nei Paesi Baltici (due rossi e uno solo giallo) e in Grecia (tutta rossa). 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità