FURTI

Meltina, rubati gioielli in pieno giorno in 4 case

Finestre rotte a piano terra e alloggi a soqquadro. Indagano i carabinieri, si pensa ad una banda di professionisti



MELTINA. Raffica di furti - quattro per la precisione - nel giro di poche ore nella zona di Meltina, dove una banda di professionisti ha preso di mira in pieno giorno, utilizzando la stessa tecnica, diverse case con giardino, in quel momento disabitate perché i proprietari erano al lavoro.

Il bottino, secondo le prime indiscrezioni raccolte, sarebbe nell’ordine di alcune migliaia di euro ma ancora più rilevanti sono i danni agli infissi delle villette prese di mira.

A far pensare che si tratti di professionisti è la rapidità con la quale sono riusciti ad entrare, rovistare nei cassetti e negli armadi e arraffare tutti gli oggetti di valore che hanno trovato a portata. A mancare all’appello sono soprattutto oro e gioielli, in particolare oggetti anche con un grande valore affettivo per le persone derubate.  

I carabinieri hanno repertato tutte le tracce utili con il preciso obiettivo di individuare i responsabili.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità