La scoperta

Merano, trova una bomba a mano nel giardino di casa

L’incredibile scoperta del documentarista Andrea Pizzini. Rinvenuti anche tre proiettili della prima guerra mondiale



MERANO. Trova una bomba a mano e tre proiettili (di cui uno, pare, ancora carico) risalenti alla prima guerra mondiale mentre lavora nel giardino di casa. 

L’incredibile avventura è accaduta oggi pomeriggio ad Andrea Pizzini, noto documentarista e blogger 43 enne di Salorno ma residente a Merano, che nei mesi scorsi aveva raccontato cosa succede quotidianamente nell'Unità Covid della terapia intensiva dell'ospedale di Bolzano.

"Scusate ma...uno dopo esser stato cinque mesi in terapia intensiva vuole riposarsi lavorando nel proprio giardino e scavando trova una bomba a mano della prima guerra mondiale

Il mio amico Christian Martinelli ha appena chiamato i carabinieri che hanno confermato che è della prima guerra mondiale”, ha raccontato (stupito e forse anche un po’ preoccupato) Pizzini su Facebook.

 













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità