la struttura provvisoria 

A Silandro è finita l’attesa per la pista di pattinaggio

SILANDRO. Uno stupendo cielo azzurro con qualche nuvola bianca, un sole splendido e lo sfondo del campanile di Silandro hanno fatto da cornice all’inaugurazione della pista di pattinaggio all’aperto,...


di Doretta Guerriero


SILANDRO. Uno stupendo cielo azzurro con qualche nuvola bianca, un sole splendido e lo sfondo del campanile di Silandro hanno fatto da cornice all’inaugurazione della pista di pattinaggio all’aperto, costruita su una parte del piazzale antistante la Casa della cultura “K. Schönherr” del capoluogo venostano. La sua collocazione è in una posizione ottimale, quasi all’entrata del paese e vicinissima alla zona pedonale. Un progetto, quello di allestire una pista ghiacciata, già nei programmi dell’amministrazione comunale diversi anni fa, ma purtroppo non attuabile per gli elevati costi della messa in opera e della refrigerazione. Durante la cerimonia di apertura il sindaco Dieter Pinggera si è dichiarato soddisfatto per la collaborazione di molte associazioni e sponsor privati. Sono intervenuti anche Markus Stocker dell’ Unione del commercio/Hds di Silandro, George Hasenburger dell’Avs Silandro Raiffeisen e Dietmar Spechtenhauser, di Lasa, presidente mandamentale per il commercio e per il turismo della Val Venosta.

La pista è stata aperta con le evoluzioni di Sandra Alber, e poi messa a disposizione del pubblico. Venti metri di lunghezza e dodici di larghezza, rimarrà aperta fino al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18, esclusi il 24 dicembre (con la sola apertura dalle 9 alle 13) e il giorno di Natale. Il primo dell’anno si potrà pattinare dalle 12.30 in poi. Le scolaresche potranno usufruire del servizio in mattinata e nei giorni del rientro pomeridiano. Oggi, giovedì 13 e martedì 18 dicembre dalle 17 alle 18 la squadra di hockey Ahc Val Venosta sarà a disposizione di bambini e ragazzi per provare il bastone ricurvo e la gestione del disco dello sport di squadra più veloce del mondo. La pista di pattinaggio a Silandro sicuramente rappresenta un’ottima offerta di svago e un’occasione per fare sport non solo per gli abitanti, ma anche per i turisti in arrivo durante il periodo natalizio.













Altre notizie

Attualità