Martedì 

Alluce valgo, incontro con il dottor Cosenza

Merano. Continuano, a grande richiesta, le conferenze ad ingresso libero organizzate dal Medical Center. Martedì 14 maggio al Centro per la cultura in via Cavour 1, con inizio alle 17.30, relatore...



Merano. Continuano, a grande richiesta, le conferenze ad ingresso libero organizzate dal Medical Center. Martedì 14 maggio al Centro per la cultura in via Cavour 1, con inizio alle 17.30, relatore sarà il dottor Vincenzo Cosenza, già viceprimario e primario facente funzione di ortopedia al San Maurizio di Bolzano, specialista nella chirurgia del piede. L’incontro, a ingresso libero, durerà circa un’ora.

L’alluce valgo è una patologia molto frequente, circa il 25 per cento della popolazione ne soffre, in prevalenza il sesso femminile. Si associa ad altre deformità come per esempio la metatarsalgia o le dita a martello e ad artiglio.

Gli alluci valghi non sono tutti uguali e non è possibile ricorrere ad una sola tecnica chirurgica vincente per risolvere il problema. Quindi la percentuale di successo dipende dalla corretta scelta del tipo di intervento. Il dottor Cosenza, che attualmente visita al Medical Center, si è dedicato per lungo tempo a questa patologia per cui illustrerà le tecniche chirurgiche per affrontare globalmente le deformità dell'avampiede in un unico intervento chirurgico.













Altre notizie

Attualità