Autorità civili e militari ricordano i caduti di tutte le guerre

Merano. Si è svolta sotto un cielo bianco, nella pioggerella del mattino, la cerimonia di commemorazione dei caduti di tutte le guerre che ieri mattina ha portato al cimitero di via san giuseppe...



Merano. Si è svolta sotto un cielo bianco, nella pioggerella del mattino, la cerimonia di commemorazione dei caduti di tutte le guerre che ieri mattina ha portato al cimitero di via san giuseppe autorità e rappresentanti dell’esercito, ma anche tanti cittadini.

Silenzio di tomba durante la messa nella cappella del cimitero, cerimonia che si è conclusa con la recita della preghiera ai caduti in italiano e poi in tedesco. poi le oltre cento persone convenute si sono dirette verso i cimiteri militari per la deposizione delle corone. presenti il sindaco paul rösch e alti gradi dell’esercito, insieme alle associazioni nazionali dell’arma della cavalleria, della guardia di finanza, dei carabinieri, dei paracadutisti, dell’arma dell’aeronautica, agli alpini e all’unuci, l’unione nazionale degli ufficiali in congedo d’italia. tra i tanti presenti, il consigliere comunale giorgio balzarini col cappello da alpino e per la comunità ebraica (che a sua volta ha deposto una corona commemorativa) elisabetta rossi borenstein.

Domani, in occasione della festa dell’unità nazionale e delle forze armate, alle 9 al monumento dell’alpino di piazza mazzini ci sarà l’alzabandiera con una deposizione di corone in onore dei caduti. alle 14.30 l’ammainabandiera.













Altre notizie

Attualità