L’incidente 

Bimbo di 8 anni cade dal trampolino di 5 metri

Merano. Giornata di passione quella di domani su ponte Teatro. Domani si effettueranno i lavori di asfaltatura della nuova pista pedociclabile. Con il budget messo in preventivo all’inizio dei lavori,...



Merano. Giornata di passione quella di domani su ponte Teatro. Domani si effettueranno i lavori di asfaltatura della nuova pista pedociclabile. Con il budget messo in preventivo all’inizio dei lavori, sarà possibile riasfaltare anche la sede stradale riservata ai mezzi motorizzati. «Per motivi tecnici - ha spiegato l’amministrazione - l'intervento potrà essere effettuato appena venerdì 12 luglio. Fino ad allora la zona interessata dai lavori di risistemazione del ponte rimarrà inaccessibile a ciclisti e pedoni, che potranno attraversare il Passirio utilizzando la vicina passerella Lenoir»: questo per giustificare l’assenza di operai negli ultimi giorni.

Per consentire la posa del manto di asfalto, domani il ponte rimarrà completamente chiuso dalle 13 alle ore 23.

Subiranno deviazioni le tantissime linee dei bus che percorrono il passaggio sul Passirio. Per la precisione, in direzione della stazione le linee 1, 201, 210, 210A e 210B. 3 e 13, 4, 6, 6A, 211 e 212, 221 e 225; in direzione periferia le linee 1 (da S. Maria Assunta), 4, 221 e 225, 3 e 13, 210, 210A e 210B, 201, 212, 6 e 6A, 211.

In caso di maltempo i lavori verranno rinviati a lunedì 15 luglio, il posticipo trascinerebbe con sé anche le modifiche ai percorsi dei bus.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità