Bimbo rischia di annegare al lido di Lana per una congestione

Lana. Disavventura al lido di Lana, ieri, per un bambino di soli quattro anni che ha rischiato di affogare durante un pomeriggio di giochi in piscina. Nonostante lo spavento iniziale, però, il...



Lana. Disavventura al lido di Lana, ieri, per un bambino di soli quattro anni che ha rischiato di affogare durante un pomeriggio di giochi in piscina. Nonostante lo spavento iniziale, però, il piccolo ora sta bene e non è in pericolo di vita.

L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio, verso le 17.45, al lido comunale di Lana. Gli ultimi pomeriggi di sole e di caldo prima di riprendere la scuola materna e di affrontare i freddi autunnali. A un certo punto la centrale per le emergenze è stata allertata per via di un bambino – nato nel 2015 – che rischiava di affogare.

Subito si è mossa la macchina dei soccorsi. Al lido di Lana si sono precipitati un’ambulanza della Croce Bianca locale e il medico d’urgenza di Merano. Insieme a loro i carabinieri.

Per fortuna l’incidente si è rivelato frutto di una congestione: evidentemente il contatto con l’acqua della piscina aveva provocato nel bimbo un malessere tanto forte da fargli rischiare un annegamento. Ad ogni modo, il pomeriggio di paura per il piccolo si è concluso presto con il lieto fine: già in serata il bambino è potuto tornare a casa senza paura di ulteriori complicanze.

Lo scorso 10 luglio un altro incidente al lido di Lana per un bambino di otto anni, che era caduto dal trampolino facendo un volo di cinque metri che gli aveva provocato ferite giudicate dai sanitari di media entità. Il giovanissimo infortunato era stato ricoverato all’ospedale di Bolzano. Erano le 14 circa quando il giovane era caduto. A prestargli i primi soccorsi, direttamente sul posto, era stato il bagnino. Erano poi giunti il medico d’urgenza da Merano e l’ambulanza della Croce Bianca di Lana, che aveva trasportato il bambino al San Maurizio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità