Incidente

Cade da cavallo, gravissimo il fantino Dominik Pastuszka beniamino di Maia

L’incidente giovedì 1 febbraio all’ippodromo di San Rossore in Toscana durante una corsa ad ostacoli. Pastuska, polacco, è rovinato a terra riportando un grave trauma cranico



PISA. E’ ricoverato in gravissime condizioni Dominik Pastuska, fantino polacco ma residente da tempo a Merano, vittima giovedì 1 febbraio di un brutto incidente all’ippodromo di San Rossore, a Pisa.

L'incidente è avvenuto durante la quarta corsa al galoppo sulla distanza dei 3.500 siepi, valida per il Premio Oleandro. Pastuska stava correndo in sella al cavallo War Brave quando è caduto riportando un grave trauma cranico e un altro all’altezza del torace.

Il fantino è stato trasportato in ospedale in gravissime condizioni.

Pastuska ha disputato 91 gare nell'ultimo anno e altre volte aveva corso all'ippodromo pisano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità