la serata in via mainardo 

Caramaschi presenta il suo libro 

Dialogherà con la giornalista e saggista Franca Eller



MERANO. Mercoledì 13 febbraio alle 18 al Circolo dell’Esercito di via Mainardo 132 sarà presentato l’ultimo libro di Renzo Caramaschi, sindaco di Bolzano. Il libro, edito da Mursia è un “romanzo storico che porta il lettore nel cuore dell’Europa del Cinquecento, dalla Spagna alle Repubbliche baltiche, tra mercanti d’ambra, cortigiani infidi e corrotti, monarchi incapaci e povera gente a cui resta solo la speranza.

A dialogare con il sindaco di Bolzano ci sarà stavolta Franca Eller, giornalista e saggista bolzanina, con il compito di spingere l’autore a raccontarsi per far emergere gli aspetti più curiosi e singolari del personaggio.

La serata è organizzata da questa Sezione Unuci di Merano in collaborazione con la Fondazione “Paolo Mosna” onlus di Bolzano e Assoarma Merano/Alto Adige. Caramaschi ha prestato servizio militare come Ufficiale degli Alpini, Sottotenente di complemento del Battaglione Alpini d’Arresto Val Brenta a San Candido ed è già stato gradito ospite del Circolo dell’Esercito per presentare suoi libri. L’attività della sezione viene proposta, come di consueto, nei locali della struttura.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità