Chiuso il parcheggio Kallmünz 

Pendono dei ricorsi ma intanto in piazza della Rena non si può posteggiare



MERANO. Il parcheggio Kallmünz è ufficialmente chiuso. In sospeso ci sono ancora dei ricorsi, ma nel frattempo le auto non possono utilizzare il posteggio di piazza della Rena, da sempre molto utilizzato sia dai meranesi sia dai turisti. È il più recente capitolo, ma probabilmente non l’ultimo, dell’eterno contenzioso che oppone il Comune da una parte e il titolare e il gestore dell’area dall’altra. La licenza è stata revocata dopo l’ultima sentenza che dava ragione al Comune. Nei giorni scorsi al gestore è stato elevata una pesante sanzione con l’intimazione a cessare l’attività. Fra il resto con l’entrata in funzione delle telecamere ai varchi della Ztl, all’inizio del mese, chiunque acceda da ponte della Posta senza autorizzazione e al di fuori degli orari di carico/scarico viene multato automaticamente. È successo anche a chi ignorava il fatto e, malgrado i segnali posti al varco, si è recato al parcheggio Kallmünz.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità