LA TRAGEDIA

Cima Cevedale, escursionista tedesco muore dopo un volo di 200 metri

Nuova tragedia in alta montagna. Un escursionista tedesco di 55 anni ha perso la vita questo pomeriggio (27 agosto) sul Monte Cevedale, sul versante della Val Martello

LE FOTO



MERANO. Escursione in montagna fatale per un cittadino tedesco di 55 anni che quest'oggi, attorno alle 13, ha perso la vita sul Monte Cevedale.

L'uomo, che era in cordata con altri tre compagni, è caduto in prossimità della cima. Un volo all'indietro di circa 200 metri, terminato in un crepaccio. 

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino della Val Martello, l'elicottero Pelikan 1 e i Carabinieri della Val Martello. All'arrivo dei soccorsi l'uomo era già deceduto. Il corpo della vittima, recuperato dal personale del Soccorso Alpino, calatosi dall'elisoccorso, è stato trasportato al campo sportivo di Martello.   

Recuperati illesi i tre compagni di cordata. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità