VAL PASSIRIA

Denunciato spacciatore a San Leonardo, droga sequestrata

Gli accertamenti dei carabinieri sono scattati a seguito di alcune segnalazioni effettuate dai cittadini. Nel mirino dei militari è finito un 30enne del posto



MERANO. I militari della Compagnia Carabinieri di Merano, hanno concluso a San Leonardo in Passiria, una breve ma complicata attività d’indagine nei confronti di un uomo di trent’anni del posto, realizzata grazie alla collaborazione con l’Arma di San Leonardo e con le istituzioni locali.

Gli accertamenti sono scattati a seguito di segnalazioni effettuate da alcuni cittadini, che indicavano una persona sospetta aggirarsi e contattare dei giovani del posto, senza però riuscire ad individuarlo in modo certo, ma solo fornendo una sommaria descrizione di come vestisse girando per il paese.

I Carabinieri della Stazione di San Leonardo hanno quindi iniziato alcune verifiche e quando hanno capito come in effetti il personaggio sospettato fosse solito girare ed “operare” anche sulla “piazza” di Merano, hanno chiesto la collaborazione dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Merano. La sinergia investigativa ha portato ad individuare in maniera rapida e certa il sospettato - noto alle forze dell'ordine e con precedenti specifici per reati connessi alla droga - e, dopo alcuni pedinamenti, il luogo dove il 30enne teneva la sostanza stupefacente.

Dalla successiva sua perquisizione, è stato possibile recuperare e sequestrare più di un etto di marijuana, quasi cinquanta grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione, diverso materiale per il “taglio” e il confezionamento della droga e la somma in contanti di centocinquanta euro considerata provento dello spaccio.

La droga è stata immediatamente trasmessa al Laboratorio provinciale analisi sostanze stupefacenti dei carabinieri di Laives ed il trentenne è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per detenzione di droga ai fini dello spaccio.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità