STOP AL PARCHEGGIO SELVAGGIO 

Dissuasori in piazza Teatro, passa la mozione di M5S

MERANO. Il consiglio comunale, nella seduta dell’altra sera, ha approvato una mozione presentata dalle consigliere Francesca Schir e Adriana Valle (Movimento 5 Stelle) in merito a piazza Teatro. Il...



MERANO. Il consiglio comunale, nella seduta dell’altra sera, ha approvato una mozione presentata dalle consigliere Francesca Schir e Adriana Valle (Movimento 5 Stelle) in merito a piazza Teatro. Il documento impegna l’assessore ai lavori pubblici a installare dissuasori mobili come quelli esistenti all’ingresso del Comune per consentire l’accesso alla piazza solo alle persone autorizzate e impedire così il “parcheggio selvaggio” davanti al Puccini.

Il consigliere David Augscheller (Sinistra Ecosociale) ha sollecitato il sindaco ad attivarsi affinché il Comune di Merano aderisca ufficialmente al Protocollo d’intesa stipulato tra l’Anci, l’associazione nazionale dei Comuni, e l’Istituto dell’Autodisciplina pubblicitaria. Tale protocollo estende il campo di azione dell’Istituto, per quanto di sua competenza, in relazione alle comunicazioni commerciali che veicolino contenuti discriminatori e lesivi della dignità della persona. Il consiglio ha approvato la mozione.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità