riconoscimenti 

Eleonora Chiappini fra i migliori laureati d’Austria

MERANO. Fa incetta di riconoscimenti, onorando una brillante carriera universitaria. La meranese Eleonora Chiappini di recente ha collezionato, in rapida successione, il Franz Gschnitzer-Förderungspre...



MERANO. Fa incetta di riconoscimenti, onorando una brillante carriera universitaria. La meranese Eleonora Chiappini di recente ha collezionato, in rapida successione, il Franz Gschnitzer-Förderungspreis della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Innsbruck, assegnato annualmente alle due migliori tesi di laurea e di dottorato della facoltà, e a Vienna il premio nazionale “Award of excellence” per i migliori 36 laureati dell’anno sui circa 16 mila complessivi. “La trasmissione delle piccole e medie imprese. Un’analisi di diritto comparato” è stata la tesi, redatta in lingua italiana e tedesca, con la quale Eleonora si è laureata nell’ateneo del nord Tirolo. L’ha scritta nell’ambito di un progetto di collaborazione fra l’istituto di diritto italiano dell’Università e Confartigianato imprese Alto Adige: scopo della partnership, l’elaborazione di tematiche giuridiche con forte rilevanza pratica. “Un sogno? Intanto che la mia tesi possa essere pubblicata” racconta la giovane che già negli scorsi anni aveva ottenuto borse di studio per meriti particolari e altri premi: nel 2016, per esempio, il Dr.Otto Seibert Stipendium riconosciuto a talentuosi altoatesini che studiano a Innsbruck.













Altre notizie

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità