Cadute e infortuni 

Ghiaccio  al cimitero Crescono le proteste

Merano. Cadere e farsi male sul ghiaccio proprio all'interno del cimitero: la questione - già segnalata sulle nostre pagine - finisce sul tavolo della commissaria con una missiva di Paola Zampieri,...



Merano. Cadere e farsi male sul ghiaccio proprio all'interno del cimitero: la questione - già segnalata sulle nostre pagine - finisce sul tavolo della commissaria con una missiva di Paola Zampieri, referente meranese di Fratelli d'Italia. «A diversi giorni dalla copiosa nevicata di inizio anno, i viottoli e le stradine interne del cimitero comunale sono ancora ricoperti da una fitta coltre di ghiaccio e quindi risultano pericolosi per i cittadini. Ho raccolto le segnalazioni di chi in questi giorni ha dovuto recarsi al cimitero. Le stradine sono impraticabili e c’è il concreto rischio - soprattutto per gli anziani - di farsi seriamente male nel percorrere quei tratti ghiacciati». J.M.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità