On the road again 

Gluderer racconta il suo Iran in diretta web

Merano. “Manuel Gluderer e il suo Iran” è il secondo appuntamento, in programma domani sera (inizio alle 20), per la rassegna On the Road Again in diretta web sui canali youtube e facebook dedicati...



Merano. “Manuel Gluderer e il suo Iran” è il secondo appuntamento, in programma domani sera (inizio alle 20), per la rassegna On the Road Again in diretta web sui canali youtube e facebook dedicati alla manifestazione ultra trentennale che racconta i viaggi dei meranesi.

«Dopo il mio viaggio in Iran in moto nel 2017 durato otto mesi e nel corso del quale ho attraversato 25 paesi, ho deciso di ritornare in Persia per una nuova avventura, questa volta durata due mesi», racconta l'esploratore che nella sua Coldrano si occupa di erbe e prodotti bio. «Un paese unico, gente cordiale, cultura millenaria e paesaggi mozzafiato» saranno al centro della presentazione a cura di Gluderer. «In Iran ho affittato una autovettura che già segnava 700.000 km sul contachilometri, quindi, dopo solo 150 km si è fermata e con la mia compagna siamo stati costretti a fermarci in un hotel, ma prima abbiamo dovuto sposarci, onde evitare salatissime multe per via del divieto di dormire assieme se non dopo il matrimonio».

Un viaggio davvero rocambolesco, quello raccontato domani sera da Gluderer a partire dalle 20, in una terra che rappresenta la culla dell'umanità. J.M.













Altre notizie

Attualità